Opere di artisti non identificati

Sconosciuto

Hai un dipinto, un disegno o una scultura non firmati? Non hai trovato alcuna targhetta di ottone con un nome? Nessuno è riuscito a indicarti chi potrebbe essere l’artista?

Come prima cosa, generalmente riusciamo a stabilire quando l’opera è stata creata.

In secondo luogo, se è stata realizzata prima del 1950, riusciamo a capire solitamente dove è stata realizzata o dove l’artista ha imparato a dipingere, disegnare o scolpire.

Infine, ti diremo se potrebbe essere il lavoro di un artista professionista, cosa molto importante in quanto gli artisti professionisti esibiscono le proprie opere e le vendono servendosi delle gallerie d’arte. Di conseguenza, se un artista produceva e vendeva attivamente, con ogni probabilità riusciremo a trovarlo.

È grazie alle nostre conoscenze in materia di storia dell’arte che siamo in grado di stabilire quando e dove un’opera è stata realizzata. È grazie alla nostra preparazione in materia di qualità e tecnica che possiamo capire se un dipinto è stato realizzato da un amatore, da un pittore di provincia o da un artista professionista sapiente e talentuoso.

Se hai un dipinto o un’opera d’arte non firmata e non hai la minima idea di chi possa averla fatta, c’è una buona probabilità che, con un po’ di lavoro, scopriremo chi è stato.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.