Riesaminiamo le opere scartate o rifiutate

Riesame delle opere rifiutate

Dipinti, disegni, sculture e altre opere sono ad oggi rifiutati in numeri da record, spesso senza alcuna spiegazione e da persone che non sono qualificate né per autenticare, né per rifiutare un’opera.

Il fatto è ovviamente motivo di grande frustrazione per i proprietari delle opere, senza considerare che comporta una grossa perdita finanziaria.

Sono ormai tantissime le famiglie che detengono opere d’arte autentiche, tramandate di generazione in generazione, che non sono mai state esibite o che non vedono la luce da tempo; altrettante sono le opere che non sono passate per gallerie d’arte o case d’asta per più di 50 anni, o per addirittura un secolo, e che, per questo motivo, sono ad oggi praticamente sconosciute.

Guerre ed altri eventi, soprattutto a partire dal 1860, hanno spinto grandi masse di persone a spostarsi, fuggire, migrare, scappare e, con loro, fogli, documenti, informazioni, pezzi di storia, nomi e date sono andati perduti e dimenticati.

Spesso le opere d’arte sono rifiutate senza che venga fatta alcuna indagine per stabilirne l'autenticità.

Sulle opere respinte non sono stati effettuati né studi, né analisi, né ricerche, dando luogo così a rifiuti frivoli e talvolta disonesti.

Riesaminare le opere che sono state rifiutate, a cui rivolgiamo la stessa attenzione e lo stesso impegno di qualsiasi altra opera d’arte, è per noi un punto fermo.

Ti invitiamo a inviarci per il riesame tutte le opere che sono state rifiutate e che hanno ragione di essere credute autentiche.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.