Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Francesco Zugno

FRANCESCO ZUGNO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Zugno.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Zugno ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Zugno è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Zugno, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Zugno, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Zugno.

Autentichiamo Zugno e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Zugno. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Zugno.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Zugno sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Zugno sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Zugno ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Zugno difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Zugno, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Francesco Zugno nasce a Venezia nel 1709. È stato un pittore di successo, interprete del rococò veneziano. Influenzato inizialmente da Gian Battista Tiepolo, con il quale collabora tra il 1730 e il 1737, la sua arte, tuttavia, non è immune da suggestioni neoclassiche, in modo particolare per quanto riguarda la sua opera matura. I suoi dipinti ad olio su tela e suoi disegni si trovano in molti musei e collezioni private tra Veneto, Friuli e nel Bresciano. Influenzato, agli inizi della sua carriera, da Giambattista Tiepolo e da Sebastiano Ricci, nell'ultima parte della sua vita si orienta verso uno stile contaminato da istanze neoclassiche. Nel settembre 1776 è nominato maestro all'Accademia di Venezia; ma già in ottobre Zugno lascia l'insegnamento, a causa del cattivo stato della sua salute. In seguito ad una infezione da tubercolosi si spegne all'età di settantanove anni a Venezia.
Tra le sue opere si ricordano gli Affreschi e dipinti nel convento di San Lazzaro degli Armeni a Venezia; Minerva, disegno a grafite, conservato nel Museo di Belle Arti a Budapest; Santa Cecilia, olio su tela, 1742, presso il Museo Puškin di Mosca; il San Tommaso d'Aquino, olio su tela, Musée des Beaux-Arts (Troyes). Tra le sue opere della maturità realizzate tra gli anni 1747-65: Abramo e i tre angeli, Rijksmuseum, Amsterdam (Paesi Bassi); Morte di San Francesco Saverio, Museo dell'Abbazia, Grottaferrata; Suonatore di flauto, Austin Arts Center, Trinity College, Hartford (CT) (Connecticut, Stati Uniti d'America); Alessandro Magno riceve l'omaggio della famiglia di Dario, The Walters Art Museum, Baltimora (MD) (Maryland, Stati Uniti d'America).

Pensi di possedere un’opera di Zugno? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Zugno.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.