Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Andrew Wyeth

Andrew Wyeth

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Wyeth.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Wyeth ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Wyeth è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Wyeth, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Wyeth, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Wyeth.

Autentichiamo Wyeth e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Wyeth. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Wyeth.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Wyeth sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Wyeth sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Wyeth ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Wyeth difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Wyeth, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Andrew Newell Wyeth nasce a Chadds Ford il 12 luglio 1917 ed è stato un artista visuale, attivo soprattutto nella pittura, del realismo statunitense. Menzionato tra i più noti artisti americani del XX secolo, è figlio del pittore e illustratore N. C. Wyeth e di Carolyn Bockius, nonché ben presto marito di Betsy James, che sposa nel 1940 e che si trasforma per l’artista in un’incredibile fonte di ispirazione, al pari di quella che rappresentava per lo stesso la figura del padre. Wyeth si dedica principalmente a ritrarre i soggetti ed i paesaggi della sua terra, Chadds Ford, in Pennsylvania, nonché della piccola città di Cushing, nel Maine, residenza estiva del pittore. È proprio per i soggetti che l’artista predilige che Andrew Wyeth è spesso nominato “pittore della gente”. Inoltre, nella cittadina del Maine è ambientato “Christina’s World”, probabilmente la sua opera più nota. Il dipinto a tempera su pannello gessato, realizzato nel 1948 in stile realista, prende ispirazione da Christina Olson, una signora che risiedeva nei pressi della dimora di Wyeth, incapace di camminare a causa della poliomielite spinale da cui era affetta.Nel 1963, Wyeth è insignito, per la prima volta nella storia, della Medaglia presidenziale della libertà del presidente Kennedy. Morirà il 16 gennaio 2009 nella sua città natale.
Pensi di possedere un’opera di Wyeth? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Wyeth.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.