Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Carlo Wostry

CARLO WOSTRY

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Wostry.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Wostry ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Wostry è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Wostry, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Wostry, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Wostry.

Autentichiamo Wostry e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Wostry. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Wostry.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Wostry sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Wostry sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Wostry ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Wostry difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Wostry, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Carlo Wostry nasce a Trieste il 18 febbraio 1865 da Ferdinando, di origini irlandesi, e da Virginia Artelli, appartenente a un’illustre famiglia di provenienza veneziana. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Vienna dal 1882 all’ ‘85, esercitandosi nel genere ritrattistico e rivelandosi un abile disegnatore. Nel 1884 a Trieste viene fondato il Circolo Artistico a cui prese parte dal 1887 partecipando alle principali iniziative ed eseguendo caricature. Nel 1885 si trasferisce a Monaco rimanendo influenzato dall’impressionismo tedesco ed entrando in contatto con Liebermann. Due anni dopo torna a Trieste ed esegue le 14 stazioni della Via Crucis per la chiesa di Santa Maria Maggiore. Dopo aver vinto il premio Rittmeyer con La piccola convalescente, si trasferisce a Roma, trattenendovisi per due anni grazie ad una borsa di studio.
Nel 1888 vince a Budapest un premio per il ritratto di Giuseppe Garzolini. Nello stesso anno espone alcune opere a Barcellona vincendo una medaglia d’argento. Nel 1892 partecipa alla Permanente di Milano, successivamente soggiorna a Budapest per tre anni raggiungendo una discreta notorietà come ritrattista. Dal 1896 al 1902 si reca a Parigi, dove ha modo di collaborare con riviste, interessandosi anche di fotografia. Partecipa alla Biennale di Venezia dal 1907 al ‘35, si reca quindi in America, lavorando tra New York, San Francisco e Los Angeles. Rientrato in Italia nel 1937 continua a dipingere fino alla morte sopraggiunta per una broncopolmonite nel 1943.
Sue opere a Trieste, oltre alla già citata Via Crucis, sono: il Ritratto di Pietro Sartorio, Museo Sartorio, Trieste, 1888; il Parco di villa Sartorio di Monebello, Museo Sartorio, Trieste e Il sonno, Civici Musei di Storia ed Arte, Trieste.

Pensi di possedere un’opera di Wostry? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Wostry.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.