Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

William Adolphe Bouguereau

William-Adolphe Bouguerau

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Bouguereau.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Bouguereau ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Bouguereau è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Bouguereau, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Bouguereau, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bouguereau.

Autentichiamo Bouguereau e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Bouguereau. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Bouguereau.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Bouguereau sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bouguereau sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Bouguereau ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Bouguereau difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Bouguereau, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

William-Adolphe Bouguereau nasce a La Rochelle il 30 novembre 1825 da genitori commercianti di vino e olio a Bordeaux e, mostrato un notevole talento in tenera età, frequenta la Scuola di Belle Arti di Parigi, di cui ne diventerà uno dei docenti più noti, ed entra nell’atelier di Picot, assistendo alle lezioni di anatomia, archeologia, mitologia greca e usi e costumi storici. Tra il 1848 e il 1850 partecipa al Prix de Rome con “San Pietro, dopo la sua liberazione dal carcere, viene a trovare i fedeli a casa di Maria”, “Ulisse riconosciuto da Euriclea” e, infine, con “Zenobia ritrovata dai pastori sulle rive dell’Araxa”, che gli garantisce il primo posto. Divenuto ospite di Villa Medici, approfondisce la pittura rinascimentale italiana e, di ritorno in Francia, prosegue la propria carriera artistica senza alcun cedimento nei confronti dei primi accenni della corrente impressionistica.Nel 1856 l’artista conquista considerevole successo esponendo al Salon di Parigi e vendendo soprattutto a collezionisti privati, tra cui Napoleone III, e partecipa all’Expo di Parigi nel 1878. È all’America che Bouguereau deve gran parte della sua fortuna e dei riconoscimenti, mentre tra il 1875 e il 1876 riceve una cattedra all’Académie Julian ed è eletto membro a vita dell’Accademia delle Belle Arti a Parigi, dove iniziarono i suoi studi.
Nel 1905 Bouguereau subisce pesanti furti che interessano sia la sua casa che il suo studio e, trasferitosi nella città natale, scompare qualche mese dopo all’età di 79 anni a causa di una crisi cardiaca.
Pensi di possedere un’opera di Bouguereau? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bouguereau.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.