Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Alexej Von Jawlensky

ALEXEJ VON JAWLENSKY

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Jawlensky.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Jawlensky ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Jawlensky è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Jawlensky, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Jawlensky, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Jawlensky.

Autentichiamo Jawlensky e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Jawlensky. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Jawlensky.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Jawlensky sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Jawlensky sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Jawlensky ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Jawlensky difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Jawlensky, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Aleksej Georgievič Javlenskij nasce a Toržok in Russia nel 1864. L’artista vive gran parte della sua vita in Germania ed è conosciuto come uno dei più grandi esponenti dell’espressionismo tedesco, nonché come uno dei massimi interpreti delle avanguardie artistiche del Novecento. Il suo stile si differenzia per l’utilizzo del colore e per una struttura compositiva vasta e piatta che ricorda lo stile di Matisse probabilmente acquisito dai soggiorni a Parigi. Jawlensky tende a raffigurare rappresentazioni folkloristiche e tradizionali, in particolare della sua terra d’origine, e anche ritratti femminili con la sua personale stilizzazione. Inoltre, non manca il simbolismo religioso, tipico delle sue opere. Tuttavia, prima di intraprendere la carriera artistica inizia la sua carriera nell’esercito dove diventa Capitano delle Guardie Imperiali di San Pietroburgo. Verso la fine dell’Ottocento decide di abbandonare l’esercito per dedicarsi alla sua nuova passione, la pittura. Pertanto, inizia i suoi studi presso l’Accademia d’Arte di San Pietroburgo ma anche da questa si allontana rifiutandone i canoni e le regole troppo rigide e si trasferisce in Germania. In particolare, a Monaco di Baviera inizia a frequentare il quartiere Schwabing, luogo di aggregazione per pittori, scultori, dandy, scrittori, musicisti, filosofi e intellettuali di ogni genere che si ribellavano alle regole tradizionali. Qui conosce Kandisky che lo porta ad aderire alla Neue Künstlervereinigung, ovvero la Nuova Unione degli Artisti, fondata da Kandinsky nel 1909. Nel 1911 Kandisky fonda il Blaue Reiter dove Jawlensky entra entra a far parte. Partecipa alla Grande Guerra e torna nel 1922 a Wiesbaden. Nel 1934 diventa cittadino tedesco ma di li a poco entrerà nella lista degli “artisti degenerati”. Nel 1937 la sua attività artistica viene interrotta a causa di una malattia che lo porterà alla morte il 15 marzo 1941.

Pensi di possedere un’opera di Jawlensky? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Jawlensky.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.