Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Antonio Vivarini

ANTONIO VIVARINI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vivarini.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vivarini ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vivarini è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vivarini, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vivarini, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vivarini.

Autentichiamo Vivarini e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vivarini. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vivarini.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vivarini sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vivarini sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vivarini ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vivarini difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vivarini, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Antonio Vivarini, detto anche Antonio da Murano, nasce a Murano nel 1418 circa.
A capo dell'attiva bottega di famiglia, lavora spesso in collaborazione con il cognato Giovanni d' Alemagna (trittico della Scuola della Carità 1446, Venezia, gallerie dell'Accademia) e col fratello Bartolomeo.
La sua prima opera firmata è una pala d'altare per la Basilica Eufrasiana di Parenzo e risale al 1440. L'opera contiene sia elementi del gotico veneziano che elementi rinascimentali. Dal 1444 Antonio Vivarini collabora con il cognato Giovanni d'Alemagna. Le pale d'altare eseguite da Antonio e Giovanni si trovano a Venezia nelle chiese di San Zaccaria (1443-1444) e San Pantalon (1444) e all'Accademia (1446), mentre un polittico del 1448 è a Brera, a Milano.
Tra i lavori svolti insieme al fratello Bartolomeo, il primo da loro firmato è un polittico, oggi nella galleria di Bologna, commissionato da Papa Niccolò V nel 1450. Mentre, tra i lavori realizzati in modo indipendente da Antonio ci sono delle pale per l'abbazia benedettina di Praglia del 1448 e il grande S. Pietro, S. Paolo e S. Ursula e le sue vergini del 1450 per una chiesa a Brescia.
Antonio continua a produrre pale d'altare fino al tardo 1460, anche se il suo ultimo pezzo firmato, il polittico di San Maria Vetere di Andria, risale al 1467.
Antonio Vivarini muore nel 1480.

Pensi di possedere un’opera di Vivarini? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vivarini.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.