Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Elisabeth Vignee

ELISABETH VIGNÉE-LE BRUN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vignée Le Brun.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vignée Le Brun ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vignée Le Brun è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vignée Le Brun, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vignée Le Brun, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vignée Le Brun.

Autentichiamo Vignée Le Brun e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vignée Le Brun. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vignée Le Brun.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vignée Le Brun sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vignée Le Brun sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vignée Le Brun ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vignée Le Brun difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vignée Le Brun, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Élisabeth Louise Vigée Le Brun nasce a Parigi nel 1755. Figlia di un noto pittore, il suo maestro nel corso della sua formazione artistica fu proprio il padre Louis.
In particolare, Élisabeth dipinge per l’alta società parigina ritratti naturali e dalla grande vitalità. Diventa molto famosa come ritrattista tanto che la regina Maria Antonietta di Francia la sceglie come ritrattista ufficiale di corte. Grazie alla stessa regina Maria Antonietta, Élisabeth inizia l’Academie royale de peinture, dove presenta la sua celebre opera “ La Pace riporta l’Abbondanza”.Nel 1789 lo scoppio della Rivoluzione Francese costringe l’artista a viaggiare in vari Paesi europei, tra cui l’Italia, la Russia, l’Austria dove continua la sua carriera artistica e dove viee accolta nelle varie Accademie d’arte.
Élisabeth dal 1802 al 1805 fa ritorno a Parigi, per poi ripartire alla volta di Inghilterra, Svizzera e Paesi Bassi. La sua esperienza di viaggio le permette di essere sempre aggiornata sulle mode del suo tempo; realizzerà ben 877 opere, di cui 622 ritratti e più di 200 paesaggi.
Élisabeth è stata la ritrattista più famosa del XVIII secolo e senz’altro la più innovativa in assoluto. La pittrice francese muore a Louviciennes nel 1842.

Pensi di possedere un’opera di Vignée Le Brun? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vignée Le Brun.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.