Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jacopo Vignali

JACOPO VIGNALI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vignali.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vignali ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vignali è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vignali, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vignali, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vignali.

Autentichiamo Vignali e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vignali. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vignali.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vignali sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vignali sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vignali ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vignali difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vignali, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Jacopo Vignali nasce a Pratovecchio il 5 settembre 1592. Avendo mostrato fin da bambino una certa familiarità con il disegno, i genitori lo mandano a scuola da un maestro di Pratovecchio finché, nel 1605, si trasferisce a Firenze presso uno zio prete. Lo zio lo presenta al pittore Matteo Rosselli che lo vorrà come apprendista nella sua bottega. Nel 1616 Jacopo entra nell'Accademia del Disegno e intorno allo stesso anno inizia la sua attività di pittore in proprio, aprendo una bottega indipendente. Risale a quest'anno l'allegoria dell'Amore per la Patria di Casa Buonarroti, opera commissionata da Michelangelo Buonarroti il Giovane. Nel 1622 realizza il Tobia e l'Angelo, oggi conservato alla Pinacoteca di Palazzo Mansi a Lucca. Nello stesso anno diventa accademico all'Accademia del Disegno di Firenze e inizia a lavorare per i Medici. Per il cardinale Carlo de' Medici realizza Ruggero soccorso da Leone e da Melissa conservato a Palazzo Pitti, sempre a Firenze. Nel 1637 Lavora per la famiglia Mazzei nella cappella omonima sempre all'interno della chiesa dei Santi Michele e Gaetano di Firenze. Del 1652 è il Martirio di santa Lucia che si trova nella chiesa della Santissima Annunziata di Firenze. Nel 1663 ha un colpo apoplettico che lo paralizza quasi completamente portandolo alla morte l'anno successivo. Tra i suoi allievi: Raffaello Ximenes, Simone da Filicaia, Pietro dei Medici, Domenico Bettini, ma soprattutto Carlo Dolci.

Pensi di possedere un’opera di Vignali? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vignali.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.