Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giuseppe Vermiglio

GIUSEPPE VERMIGLIO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vermiglio.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vermiglio ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vermiglio è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vermiglio, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vermiglio, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vermiglio.

Autentichiamo Vermiglio e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vermiglio. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vermiglio.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vermiglio sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vermiglio sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vermiglio ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vermiglio difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vermiglio, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giuseppe Vermiglio nasce intorno al 1587. Originario dell'area piemontese del Ducato di Milano (alessandrino o novarese) è documentata la sua permanenza a Roma nei primi due decenni del XVII secolo, dove risiede in Contrada dei Bergamaschi.
La produzione pittorica di Vermiglio è stata riscoperta grazie a una serie di indagini che hanno inserito l’artista nella cerchia dei primi e più originali seguaci e copisti di Caravaggio. L'opera più aderente allo stile del Caravaggio è L'apparizione di Gesù a San Tommaso nella Chiesa di San Tommaso ai Cenci a Roma. Le notizie circa la sua formazione artistica restano esigue.
Dal primo documento che riguarda Vermiglio, il 20 febbraio 1604, egli risulta acquartierato a Roma nella bottega del pittore Adriano Monteleone perugino, suo padrone. Sempre i documenti ci restituiscono la testimonianza di una vita, quella del Vermiglio, sregolata, non molto lontana da quella condotta a Roma proprio dal Caravaggio: risse, rappresaglie, porto d’armi abusivo.
Nella successiva attività in area lombardo-piemontese si nota, accanto all'esperienza romana, un'aderenza alla pittura coeva emiliana e lombarda (Natività, 1622, Milano, Brera; Samaritana al pozzo, 1626, Torino, Galleria Sabauda). Altre sue opere, più legate alla cultura lombarda, si trovano a Brera, nel Duomo di Pavia, nel Duomo di Tortona e nel Museo di Sant'Eustorgio di Milano (es. la Santa Monica, olio su tela cm 140 x 110).

Pensi di possedere un’opera di Vermiglio? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vermiglio.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.