Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Vendramini

GIOVANNI VENDRAMINI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Vendramini.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Vendramini ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Vendramini è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Vendramini, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Vendramini, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Vendramini.

Autentichiamo Vendramini e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Vendramini. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Vendramini.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Vendramini sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Vendramini sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Vendramini ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Vendramini difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Vendramini, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Vendramini è stato un incisore. Nasce a Roncade, in provincia di Treviso, nel 1769. All'età di 19 anni, attratto dalla fama del Bartolozzi, grande disegnatore, pittore e incisore del tempo, si trasferisce a Londra. Gira l'Europa, e nel 1805, sposata un'inglese, si reca in Russia. In Russia viene talmente apprezzato, che la zarina giunge a rifiutargli persino il passaporto per impedirgli di ripartire. Il Vendramini riesce però a fuggire. La sua opera, influenzata da Bartolozzi, risente fortemente dell'instabilità e dell'irrequietezza del suo temperamento. Un bellissimo esempio d'incisione a 'granito' è il suo rame La forza dell'Amore, tratto da un dipinto di Domenico Pellegrini nella collezione di John Haring. Del Pellegrini, che era suo conterraneo e risiedeva a Londra, ritrae pure il Luigi XVI alla sbarra della Convenzione.
Altre sue incisioni sono: il Ritratto di Alessandro I del Gérard e quello di Elisabetta di Russia di Saint-Aubin, la Leda di Leonardo da Vinci, la Resurrezione di Lazzaro di Sebastiano del Piombo, un San Sebastiano del Ribera e la Visione di S. Caterina di Paolo Veronese. Riproduce anche disegni del Cinquecento. Suo fratello Francesco (Bassano del Grappa 1780 - Pietroburgo 1856) divenne anche lui incisore.
Givoanni Vendramini muore a Londra l'8 febbraio 1839.

Pensi di possedere un’opera di Vendramini? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Vendramini.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.