Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Ivan Vasilievitch Kliun

IVAN VASILIEVITCH KLIUN

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Kliun.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Kliun ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Kliun è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Kliun.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Kliun, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Kliun.

Autentichiamo Kliun e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Kliun. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Kliun.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Kliun sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Kliun sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Kliun ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Kliun difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Kliun, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Ivan Vasil'evič Kljun nasce a Bol’šie in Russia nel 1873. Proviene da una famiglia povera che per migliorare le sue condizioni economiche decide di trasferirsi a Kiev. Inizia la sua formazione artistica presso la Società per l’incoraggiamento delle belle arti e nel 1898 si trasferisce a Mosca dove frequenta gli studi dei maestri Fëdor Rerberg e Il'ja Maškov. Nel 1907 conosce gli artisti dell’avanguardia russa. Inizialmente abbraccia lo stile simbolista ma poi nel 1913 inizia ad esporre con un gruppo di San Pietroburgo, denominato 'Sojuz Molodëži', Unione della Gioventù. Durante questi anni matura il suo interesse per i cubo-futurismo e inizia a produrre sculture.
Nel 1915 elabora litografie e un capitolo per il libro “I vizi segreti degli accademici” che contiene una critica al simbolismo e al decadentismo. Nello stesso anno divenne un seguace del suprematismo di Malevič, l'anno successivo, si unì al suo gruppo noto come Supremus. Successivamente, dal 1918 al 1921 inizia la sua carriera nell’istruzione dove insegna al Vchutemas, una scuola d’arte e tecnica. Inoltre, nel 1920 entra a far parte dell’Inchuk, ovvero l’Istituto di cultura artistica e in seguito Membro Corrispondente della GAHN Accademia Statale di Scienze Artistiche.
Le sue opere sono caratterizzate da varie fasi: inizialmente l’artista predilige forme geometriche, successivamente si avvicina all’arte moderna e copia opere di Picasso e Braque. Inoltre, verso la fine degli anni ’30 si avvicina allo stile purista e realizza nature morte. Tuttavia, fu costretto a dipingere opere di realismo socialista dalla metà degli anni ’30 in poi.
Ivan muore infine a Mosca nel 1943.

Pensi di possedere un’opera di Kliun? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Kliun.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.