Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Rembrandt Van Rijn

REMBRANDT VAN RIJN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Rembrandt.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Rembrandt ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Rembrandt è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Rembrandt, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Rembrandt, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Rembrandt.

Autentichiamo Rembrandt e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Rembrandt. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Rembrandt.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Rembrandt sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Rembrandt sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Rembrandt ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Rembrandt difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Rembrandt, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Rembrandt Harmenszoon van Rijn, noto come Rembrandt, è stato tra i pittori e incisori più importanti del periodo dell’arte olandese e dell’arte occidentale in generale. Il giovane si iscrive all’università ma presto l’abbandona per la sua vocazione artistica. Così, dopo essere sraro allievo del pittore Jacoob Isaacsz van Swanenburgh a Leida, si trasferì ad Amsterdam per diventare apprendista del più grande pittore dell’epoca Pieter Lastman. Inizia a realizzare dei ritratti che colpiscono per l’uso drammatico delle luci e delle ombre e per la capacità di cogliere la personalità del soggetto. A tal proposito è importante citare la sua celebre opera del 1632 intitolata La lezione di anatomia del dottor Tulp. Famosi sono anche i suoi autoritratti che l’artista esegue con due specchi. Inoltre, gli autoritratti dell’artista permettono di ricomporre la sua vita. Altro tema fondamentale nelle sue opere è quello religioso e mitologico. Nel 1964 diventa membro della Gilda di San Luca e due anni dopo viene incaricato di realizzare il ritratto di un gruppo di una delle milizie volontarie che difendevano la città di Amsterdam. L’opera intitolata La ronda di notte e realizzata nel 1634, segnò un cambiamento nell’arte del ritratto. In particolare, il dipinto rappresenta l’apice della carriera di Rembrandt. Tuttavia, a causa di una serie di eventi sfortunati, l’artista nel 1656 dichiara bancarotta. Nonostante i gusti degli spettatori olandesi erano cambiati, Rembrandt continua la sua ricerca artistica come dimostra l’opera il Giuramento dei Batavi del 1661-1662. I committenti però si aspettavano un’opera diversa e per questo la rifiutarono e non pagarono il lavoro dell’artista.
Rembrandt muore nel 1669 dopo aver perso quasi tutta la famiglia per via della peste.

Pensi di possedere un’opera di Rembrandt? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Rembrandt.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.