Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Kees Van Dongen

KEES VAN DONGEN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Van Dongen.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Van Dongen ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Van Dongen è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Van Dongen, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Van Dongen, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Van Dongen.

Autentichiamo Van Dongen e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Van Dongen. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Van Dongen.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Van Dongen sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Van Dongen sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Van Dongen ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Van Dongen difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Van Dongen, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Corneils Van Dongen, conosciuto come Kees, nasce a Delfshaven in Olanda nel 1877. A dodici anni è costretto ad abbandonare la scuola per lavorare nella malteria del padre. Dal 1894 al 1896 Kees Van Dongen inizia a studiare presso l’Accademia di Belle Arti di Rotterdam. Successivamente si trasferisce a Parigi nel 1897 dove svolge diversi mestieri per sopravvivere. Nel 1901 inizia a realizzare dei disegni umoristici per dei giornali, tra cui Le Rire e L’Indiscret. Inoltre, lavora anche ad un progetto di illustrazione per “L’Assiette au beurre” sulla prostituzione.
Lo stile di Van Dongen verso i primi del 900 è post-impressionista; raffigura principalmente delle scene di vita parigina. A partire dal 1904, Kees Van Dongen si trova ad esporre regolarmente al Salone degli Indipendenti ed al Salone d’Autunno. La sua prima esposizione personale si tiene nel 1904 a Parigi. A partire dal 1905 lo stile dell’artista si avvicina molto di più al Fauvismo e all’Espressionismo. Infatti, realizza delle tele dai colori intensi e contrastati, e dipinge dei ritratti dalle linee pesanti. Inoltre, nel 1908 l’artista espone con il gruppo Die Brücke a Dresda e, nel 1910, alla Nuova Secessione di Monaco. Nel 1910, cambia la sua rappresentazione dei personaggi e i suoi nudi suscitano forte scandalo. Prima dello scoppio della guerra Van Dongen diventa il ritrattista d’elezione del mondo mondano e lo resterà per diversi decenni. Inoltre, l’artista dipinge anche dei paesaggi caratteristici, coerenti con la sua cifra artistica.
Kees Van Dongen muore a Monte-Carlo nel 1968.

Pensi di possedere un’opera di Van Dongen? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Van Dongen.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.