Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Georgia Totto O Keeffe

Georgia Totto O’Keeffe

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di O’Keeffe.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di O’Keeffe ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di O’Keeffe è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di O’Keeffe, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di O’Keeffe, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di O’Keeffe.

Autentichiamo O’Keeffe e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di O’Keeffe. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di O’Keeffe.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di O’Keeffe sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di O’Keeffe sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di O’Keeffe ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di O’Keeffe difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di O’Keeffe, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Georgia Totto O’Keeffe nasce a Sun Prairie il 15 novembre 1887 ed è stata una pittrice statunitense, la cui attività artistica è riconducibile al Precisionismo.Nel 1905 O’Keeffe frequenta la School of the Art di Chicago e nel 1907 l’Art Students League di New York. Nel 1908 ammira gli acquerelli di Rodin presso la galleria del fotografo Alfred Stieglitz, suo futuro marito, il quale organizza negli anni svariate mostre della giovane artista, permettendole di esser conosciuta negli ambienti avanguardistici newyorchesi. O’Keeffe inizia così a realizzare opere caratterizzate da un astrattismo lirico, costituite principalmente da disegni a carboncino e acquerelli, che ben presto si affermano tra le opere più innovative dell’arte statunitense dell’epoca. Dal 1929, O’Keeffe trascorre vari mesi nel Nuovo Messico, dove realizza alcune tra le sue creazioni più celebri, ispirandosi ai fiori e ai paesaggi tipici della zona, come colline desertiche disseminate da rocce. La carriera dell’artista prende il volo negli anni Trenta e Quaranta, ricevendo svariate commissioni e lauree honoris causa da prestigiose università. Trasferitasi nel Nuovo Messico in pianta stabile a seguito della morte del marito Stieklitz nel 1946, produce una serie di pitture ispirate alle forme architettoniche della casa dove risiedeva, ma agli inizi degli anni Settanta è colpita da una malattia alla vista, che la costringe a rallentare la sua produzione. Georgia Totto O’Keeffe scompare a Santa Fe nel 1986, all’età di 98 anni, 9 anni dopo aver ricevuto la prestigiosa onorificenza statunitense, la Medaglia presidenziale della libertà, dall’allora presidente Gerald Ford.
Pensi di possedere un’opera di O’Keeffe? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di O’Keeffe.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.