Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Joaquin Torres Garcia

Joaquín Torres García

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Torres García.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Torres García ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Torres García è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Torres García, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Torres García, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Torres García.

Autentichiamo Torres García e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Torres García. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Torres García.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Torres García sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Torres García sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Torres García ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Torres García difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Torres García, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Joaquín Torres García nasce Montevideo, in Uruguay, nel 1874 e, dopo un periodo di studio a Barcellona, si stabilisce a Parigi, dove entra in contatto con personalità come V. Kandinskij e P. Mondrian e fonda assieme a Seuphor il gruppo Cercle et Carré nel 1929. Nel 1944 pubblica Universalismo constructivo, considerato da molti una sorta di testamento artistico capace di riflettere il profondo interesse per la pittura e la grafica. La produzione di giocattoli, a cui si dedica in un secondo momento, probabilmente in seguito alla nascita della figlia Olimpia, non è meno importante, in quanto ambito delle scienze applicate in cui riesce a mettere in comunicazione la pedagogia dell’epoca all’avanguardismo europeo capitanato dalle correnti del futurismo, cubismo e costruttivismo. Joaquin è ricordato tutt’oggi per esser stato un importante pittore, designer e imprenditore uruguaiano, a cui il paese natio dedicherà successivamente il Museo Torres García. L’artista muore a Montevideo l’8 agosto 1949.

Pensi di possedere un’opera di Torres García? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Torres García.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.