Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Benvenuto Tisi

BENVENUTO TISI (IL GAROFALO)

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno del Garofalo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera del Garofalo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere del Garofalo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno del Garofalo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno del Garofalo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere del Garofalo.

Autentichiamo Garofalo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere del Garofalo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera del Garofalo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni del Garofalo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere del Garofalo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni del Garofalo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni del Garofalo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere del Garofalo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Benvenuto Tisi detto Garofalo (Benvenuto Garofalo) nasce a Ferrara nel 1481. Il soprannome Garofalo viene dal paese così chiamato, oggi posto sulla sponda veneta del Po, dove i Tisi possedevano investiture di parte ducale, ottenute fin dal 1394 dal bisavolo Tisio. Sebbene le notizie sui primi anni di vita del Tisi siano scarse, si suppone venga affidato già nel 1491 alla guida di Domenico Panetti. In seguito peregrina per l’Italia compiendo la propria formazione alla scuola di diversi maestri. Viaggia a Cremona, a Roma, a Mantova, seguendo gli insegnamenti di maestri come il Boccaccino e Lorenzo Costa. Tornato definitivamente a Ferrara, nel 1512 inizia a lavorare per il duca e per alcune famiglie nobili, i cui palazzi sono adornati da sontuosi soffitti affrescati dal giovane maestro. Tra il 1517 e il 1519 produce numerosi dipinti e collabora con Dosso Dossi e l’Ortolano. Di questo periodo sono anche gli affreschi per il Palazzo Costabili e per il Palazzo del Seminario di Ferrara. Ha lasciato un numero enorme di opere, soprattutto di opere a sfondo religioso, talvolta di piccole dimensioni, con l’eccezione di poche rappresentazioni mitologiche. Le opere del Garofalo sono caratterizzate dai colori caldi e luminosi, dalla grazia delle figure e dalla cura dell’esecuzione. Negli anni trenta del Cinquecento perde l’uso di un occhio, per poi diventare completamente cieco nel 1550. Alla sua morte, avvenuta a Ferrara nel 1559, fu molto onorato e le celebrazioni, in Santa Maria in Vado, durarono tre giorni.
Tra le sue opere più note: Deposizione nel sepolcro (1520) San Pietroburgo, Ermitage; Nozze di Cana (1531) San Pietroburgo, Ermitage; Madonna col Bambino e i Santi Domenico e Caterina (ca.1500 - 1510), Londra, National Gallery; Circoncisione (ca. 1519), Parigi, Louvre; San Nicola da Tolentino resuscita un bambino (ca.1530), New York, Metropolitan Museum of Art.

Pensi di possedere un’opera del Garofalo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti del Garofalo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.