Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

David Teniers

David Teniers “Il Giovane”

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Teniers.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Teniers ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Teniers è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Teniers, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Teniers, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Teniers.

Autentichiamo Teniers e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Teniers. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Teniers.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Teniers sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Teniers sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Teniers ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Teniers difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Teniers, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

David Teniers, detto “Il Giovane”, è stato un pittore fiammingo nato ad Anversa il 15 dicembre 1610 dal pittore David “Il Vecchio”, di cui diventerà ben presto allievo. La sua attività ha inizio nella città natale, dove nel 1637 sposa la figlia di Jan Brueghel dei Velluti. Da subito, si interessa ai temi storici e sacri trattati da Frans Francken II e si dedica alla pittura di genere, ritraendo scende rustiche, di taverna e di stregoneria, di feste paesane e così via. L’attività del pittore raggiunge il suo apice tra il 1633 e il 1640, periodo a cui risalgono alcune delle sue opere più note, come “Il figliol prodigo” e “I cinque sensi”. Trasferitosi a Bruxelles nel 1651, è nominato pittore di corte e direttore delle collezioni di Leopoldo Gugliemo d’Austria e vede la sua produzione rifarsi principalmente a caratteri di maniera, pur mantenendo un’esecuzione brillante. Le sue opere giungono anche in territorio italiano, come per “Scene di taverna”, ospitate dalla collezione della famiglia Borghese. David “Il Giovane” si spegne a Bruxelles il 25 aprile 1690 e le opere lasciate saranno studiate approfonditamente dal restauratore e professore Tullius Kuiper, che vedeva tra i suoi allievi Gills Van Tilborgh.
Pensi di possedere un’opera di Teniers? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Teniers.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.