Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Rufino Tamayo

Rufino Tamayo
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Tamayo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Tamayo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Tamayo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Tamayo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Tamayo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Tamayo.

Autentichiamo Tamayo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Tamayo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Tamayo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Tamayo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Tamayo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Tamayo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Tamayo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Tamayo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Rufino del Carmen Arellanes Tamayo nasce a Oaxaca, in Messico, il 26 agosto 1899 e già nel 1917 si dedica esclusivamente allo studio dell’arte. Nel 1921 è capo del dipartimento di disegno etnografico del Museo Nacional de Arqueología a Città del Messico e ha il compito di disegnare gli oggetti di età precolombiana presenti nel museo, che rielabora nelle sue prime nature morte e nei suoi primi ritratti. All’incarico nel museo segue la commissione da parte della Escuela Nacional de Musica di Città del Messico di una pittura murale, che lo porterà ad esporre tra gli anni 30 e 40 alla Valentine Gallery di New York. Tamayo dedica poi quasi un decennio alla docenza presso la Dalton School e, fortemente influenzato dal modernismo europeo, decide di trasferirsi a Parigi, dove realizza una pittura murale per l’edificio dell’UNESCO nel 1958. L’artista non farà ritorno a Città del Messico fino al 1964 e negli anni seguenti è insito di numerose onorificenze, tra cui la nomica di Chevalier del governo francese e di Officer de la Légion d’Honneur. Dopo le retrospettive dedicategli dalla Biennale di San Paolo e dal museo Solomon R. Guggheneim di New York, Tamayo scompare il 24 giugno 1991 a Città del Messico. Tamayo, al di là del muralismo con il quale viene ricordato, è autore di un’ampia opera grafica, che si compone di litografie, incisioni, stampe miste ecc., nonché uno dei primi pittori di fama internazionale dell’America Latina, grazie al lavoro svolto per integrare l’arte delle civiltà precolombiane alla rivoluzione plastica sviluppata in Europa agli inizi nel ‘900.
Pensi di possedere un’opera di Tamayo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Tamayo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.