Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Mary Stevenson Cassatt

MARY STEVENSON CASSATT

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Cassatt.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Cassatt.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Cassatt è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Cassatt.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Cassatt, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Cassatt offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Cassatt e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Cassatt. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Cassatt.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Cassatt sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Cassatt sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Cassatt ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Cassatt difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Cassatt, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Mary Stevenson Cassatt nasce a Pittsburgh nel 1844. Lo stile di Mary è complesso e strutturato e caratterizzato da una forte introspezione pittorica. Fin da bambina mostra la sua passione per il disegno e nel 1861 si iscrive ad un corso di pittura presso la Pennsylvania Academy of Fine Arts di Philadelphia. Successivamente si trasferisce a Parigi e nel 1977 incontra Edgar Degas e con lui conosce il gruppo degli impressionisti a cui si unisce. Grazie alle sue doti imprenditoriali, la pittrice arricchisce il mercato statunitense con opere di Manet, Monet, Morisot, Renoir, Degas e Pissarro.
Partecipa a otto mostre degli Impressionisti a Parigi e assimila l’interesse per la pittura che riproduce aspetti della vita quotidiana. Caratteristiche principali della sua pittura sono il tema materno, la semplicità e la chiarezza nella narrazione, la composizione rigorosa con le figure dalle linee morbide e leggere, la capacità evocativa. In pratica si tratta di una pittura legata all’Impressionismo con un carattere personale. Nel 1877 l’artista è costretta a vendere alcune sue opere per curare la madre e la sorella malate. Nel 1880 riprende a dipingere e il suo stile inizia a distaccarsi dall’Impressionismo e si avvicina ad uno stile più semplice e diretto. Nel 1891 espone delle stampe colorate e originali, tra cui la “Donna che si lava” e il “Coiffure” ispirata all’arte giapponese. Verso la fine della sua vita, l’artista ricevr il titolo di artista americana “più eminente”. Nel 1915 si ammala di diabete e inizia a diventare cieca. La donna muore nel 1926 nel suo paese Chateau de Beaufresne in Mesnil-Theribus.

Pensi di possedere un’opera di Cassatt? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Cassatt.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.