Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Stanchi

GIOVANNI STANCHI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Stanchi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Stanchi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Stanchi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Stanchi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Stanchi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Stanchi.

Autentichiamo Stanchi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Stanchi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Stanchi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Stanchi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Stanchi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Stanchi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Stanchi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Stanchi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Stanchi detto dei Fiori, nasce a Roma nel 1608. È stato uno dei maggiori esponenti della pittura di fiori romana del XVIII secolo, appartenente a una prolifica famiglia di naturamortisti, che lavorava a Roma per quasi tutto il Seicento. La sua arte segna il passaggio dal naturalismo caravaggesco al decoratissimo barocco. Probabilmente, si forma nella bottega di Agostino Verrocchio, forse la bottega più importante di Roma per il naturalismo nel terzo/quarto decennio del Seicento. A Roma, insieme ai due fratelli, esegue commissioni per personaggi dell'alta società come i Barberini, i Chigi, gli Orsini e i Medici. Ha sempre lavorato insieme ai due talentuosi fratelli Niccolò e Angelo, sebbene sia nato molto prima di loro. Non è facile quindi attribuire la mano di Giovanni Stanchi rispetto a quella dei fratelli. Alcuni studiosi preferiscono non avventurarsi nella distinzione delle singole mani, anche perché negli antichi inventari inerenti alle loro opere è presente solo il cognome Stanchi.
Fu autore soprattutto di nature morte, le quali si caratterizzano per gli efficacissimi effetti illusionistici che sono in grado di portare fiori e frutti alla vita. Un dipinto di Giovanni Stanchi: Ghirlanda di fiori e farfalle, esposto alla Galleria degli Uffizi a Firenze.
Muore nel 1675 circa.

Pensi di possedere un’opera di Stanchi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Stanchi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.