Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Henry Spencer Moore

Henry Spencer Moore

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno, la tua stampa o la tua scultura di Moore.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Moore ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità di Moore è facile. Basterà inviarci le foto e dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno, stampa o scultura di Moore.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno, la tua stampa o la tua scultura di Moore, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Moore.

Autentichiamo Moore e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati per le opere di Moore. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera d’arte di Moore.

Le nostre autenticazioni di dipinti, disegni, stampe e sculture di Moore sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Moore sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno, la tua stampa o la tua scultura di Moore ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o sculture di Moore difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Moore, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Henry Spencer Moore nasce il 30 luglio 1989 a Castleford, nello Yorkshire, ed è stato uno scultore, disegnatore e autore di stampe di grande salienza nel panorama scultoreo del XX secolo.Sin dalla tenera età, Moore mostra un precoce interesse per la scultura, dedicandosi all’intaglio del legno e alla modellazione dell’argilla. Dopo essersi arruolato durante la Prima guerra mondiale, si iscrive alla Scuola d’arte di Leeds come unico studente di scultura, dove opera rifuggendo la tradizione accademica: le sue opere dovevano rispecchiare l’ideale di forza vitale e rigore formale, ancor prima dei canoni della bellezza in auge al tempo. Moore ha poi l’occasione di studiare da vicino le opere di Cézanne, Gauguin, Van Gogh e molti altri e, ottenuta una borsa di studio per il Royal College of Art, termina gli studi nel 1924 e resta nell’istituto come insegnante fino al 1931. Dopo essersi interessato ai grandi maestri italiani, tra cui Giotto, Masaccio, Michelangelo, Donatello e Pisano, nel 1928 Moore organizza la sua prima personale e gli viene pubblicamente commissionato un rilievo in pietra per il Charles Holden’s New London Transport. Scolpita la prima “Figura giacente” l’anno successivo, Moore si avvicina al Surrealismo, che abbraccia nel 1937, e partecipa alle mostre astrattiste e cubiste. Nonostante gli anni Trenta della carriera di Moore siano segnati dall’influenza delle avanguardie europee, l’artista predilige la scultura di forme appartenenti al mondo naturale. Ormai molto conosciuto nei circoli inglesi, nel 1948 è premiato alla Biennale di Venezia e vede i suoi anni Cinquanta caratterizzarsi da commissioni pubbliche, sia in Inghilterra sia altrove. Infine, a partire dagli anni Sessanta Moore opera anche come produttore di stampe, realizzando serie di acqueforti come “Testa di elefante” (1969). Si spegnerà il 31 agosto 1986 a Much Hadham, dopo essersi affermato il più grande artista inglese dei suoi tempi.
Pensi di possedere un’opera di Moore? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Moore.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.