Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Joaquin Sorolla

Joaquín Sorolla

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Sorolla.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Sorolla ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Sorolla è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Sorolla, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Sorolla, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Sorolla.

Autentichiamo Sorolla e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Sorolla. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Sorolla.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Sorolla sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Sorolla sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Sorolla ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Sorolla difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Sorolla, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Joaquín Sorolla y Bastida nasce nel 1863 a Valencia e dopo aver frequentato le scuole medie, prende lezioni di disegno in una scuola serale per artigiani e coltiva successivamente il talento artistico presso la Scuola Superiore di Belle Arti di San Carlo. Anni più tardi, riscuote un primo successo grazie ai dipinti Defensa del Parque de Artillería de Monteleón e El crit del palleter, anche se il contatto con l’impressionismo francese e spagnolo e lo studio del luminismo sono tra le esperienze più decisive nell’affermazione dello stile dell’artista. La denuncia sociale di opere come I encara diuen que el peix és car, che gli vale la Medaglia di Prima Classe all’Esposizione Nazionale, gli garantisce una crescente notorietà, raggiungendo il picco con la presentazione di ben cinquecento quadri in un’esposizione a Parigi e con l’affresco di quattordici murales di enormi dimensioni delle stanze della Hispanic Society of America di New York, considerato un momento alla hispanidad. Non meno importante è la produzione ritrattistica di Sorolla, che vede tra i suoi soggetti personaggi del calibro di re Alfonso XIII, Vicente Blaco Ibáñez, o José Ortega y Gasset. Joaquín Sorolla y Bastida si spegne inaspettatamente nel 1923 a causa di un infarto che lo sorprende mentre stava dipingendo.
Pensi di possedere un’opera di Sorolla? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Sorolla.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.