Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Andrea Solari

ANDREA SOLARI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Solari.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Solari ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Solari è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Solari, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Solari, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Solari.

Autentichiamo Solari e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Solari. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Solari.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Solari sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Solari sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Solari ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Solari difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Solari, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Andrea Solari nasce nel 1460 circa a Milano. È una delle principali figure della pittura milanese del Rinascimento. Formatosi nell'ambiente milanese rinnovato da Leonardo, subisce in seguito l'ascendente della pittura veneziana. Rimane poi influenzato dalla pittura fiamminga e, a sua volta, contribuisce a esercitare lui stesso qualche influsso sull'arte nordica. Il grande esempio di Leonardo è però determinante per il suo sviluppo, sin dagli inizi. Si trattiene a Venezia sicuramente fino al 1495, come dimostra il quadro di Brera, dipinto per S. Pietro Martire di Murano. Nel 1507 si reca in Normandia, chiamato dal cardinale d'Amboise, per decorarvi la cappella del suo castello di Gaillon, e vi si ferma sino al 1509. Tornato in patria, la sua attività è confermata per il 1515 dalla sua Fuga in Egitto (Milano, museo Poldi-Pezzoli). L'ultima sua opera è l'Assunta della Certosa di Pavia, rimasta incompiuta, e terminata da Bernardino Campi. Altri suoi dipinti: il ritratto di Cristoforo Longoni (1505), alla National Gallery di Londra; il supposto ritratto di Carlo d'Amboise, la Crocefissione (1503) e la Madonna del cuscino verde al Louvre; il Cristo portacroce col monaco a Brescia (Museo) e la Donna col liuto nel Palazzo Venezia a Roma.
Muore a Milano nel 1524.

Pensi di possedere un’opera di Archipenko? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Archipenko.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.