Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Alfred Sisley

ALFRED SISLEY

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Sisley.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Sisley ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Sisley è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Sisley, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Sisley, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Sisley.

Autentichiamo Sisley e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Sisley. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Sisley.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Sisley sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Sisley sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Sisley ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Sisley difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Sisley, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Alfred Sisley, esponente della pittura impressionista, nasce a Parigi, il 30 ottobre 1839. Nel 1861 inizia gli studi presso l'atelier di Charles Gleyre, una delle scuole più all’avanguardia nella Parigi dell'epoca. Tra gli allievi della scuola ci sono anche i giovani Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet e Frédéric Bazille, con i quali stringe subito amicizia che prosegue anche fuori dallo studio.In questo periodo le sue opere raffigurano principalmente i dintorni di Parigi e la Foresta di Fontainebleau. Invece, le tele degli anni 1870-1874, raffigurano i villaggi raggruppati attorno alla grande curva della Senna a ovest di Parigi, dove si trovava una colonia di impressionisti attratti dalla convivenza di tradizione rurale e modernità. In questi dipinti rappresenta molto bene la semplice vita di periferia.
La vita dell’artista viene destabilizzata dalla guerra Franco- Prussiana: l’amico Bazille, muore al fronte e Sisley si ritrova in una situazione economica molto difficile.
Tuttavia, nel 1872 Monet, lo presenta a Paul Durand-Ruel, un gallerista che gli acquista qualche tela e che, l'anno successivo, ne espone quattro nella sua galleria di Londra.
Nel 1874, Alfred Sisley partecipa alla prima mostra degli impressionisti, presso lo studio del fotografo Nadar.
Nel 1876 torna in Francia e dipinge gli effetti dell'alluvione. Sisley rappresenta in questa fase, il paese e la campagna che gli permettono di scovare elementi e motivi che il pittore dipinge in tutte le condizioni climatiche, raggiungendo una raffinatezza straordinaria nell'applicazione della poetica e della tecnica impressionista.
Nel 1877 il gallerista Durand-Ruel viene colpito da una crisi finanziaria che lo porta a non acquistare più le opere degli impressionisti tra cui anche quelle di Sisley e Monet che dipendevano da lui.
Tuttavia, nel 1880, Sisley inaugura una nuova stagione nella sua arte: lo stile diventa più ritmico, la tavolozza più intensa e le pennellate sono legate alle emozioni risvegliate dal soggetto che ritrae.
La povertà continua a perseguitare il pittore che cambia ancora residenza ma resta sempre più isolato.
Negli ultimi anni della sua vita Sisley si cimenta con un soggetto del tutto nuovo, dipingendo una serie di marine che mostrano la costa deserta e ventosa davanti ad un mare agitato.
Infine, dal 1892 inizia ad esporre ogni anno al Salon de la Société Nationale des Beaux-Arts e nel 1897 si tiene una sua retrospettiva alla Galerie Georges Petit, ma è ancora una volta un insuccesso. Alfred Sisley muore a Moret-sur-Loing nel gennaio 1899.

Pensi di possedere un’opera di Sisley? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Sisley.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.