Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Paul Signac

Paul Signac

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Signac.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Signac ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Signac è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Signac, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Signac, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Signac.

Autentichiamo Signac e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Signac. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Signac.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Signac sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Signac sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Signac ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Signac difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Signac, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Paul Signac nasce a Parigi nel 1863 da commercianti parigini e si lega ben presto agli ambienti letterari francesi, frequentando il Le Chat Noir. Nel 1880 aderisce al piccolo gruppo “Le aringhe affumicate epilettiche baudelairiane e anti-filisteo” e scopre la vocazione di pittore, cercando suggerimenti professionali nella figura di Claude Monet. A quest’ultimo è possibile ricondurre molti elementi del suo stile, come le pennellate separate e l’ampio uso cromatico. Nel 1884 espone al Salon des artistes indépendants e fonda con Odilon Redon la Societé des artistes indépendants, realizzando appena due anni più tardi il ciclo Divisées. Convertitosi al metodo divisionista, incontra Van Gogh e sperimenta nuove tecniche, come l’acquerello, dando vita ad opere sempre più colorate e con pennellate sempre più ampie, mentre sul finire del secolo scopre la scrittura e redige uno studio intitolato D’Eugène Delacroix au néo-impressionnisme, pubblicato nel 1899. La più importante delle opere grafiche di Signac, tuttavia, risale al 1896: Les Démolisseurs è una serie di 20 litografie e 7 acqueforti, tratto in quadro sul finire dell’Ottocento. A seguito di un’attività via via decrescente, Signac morirà nel 1935 in seguito a una crisi di uremia che non gli lascerà scampo.
Pensi di possedere un’opera di Signac? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Signac.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.