Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Kurt Schwitters

Kurt Schwitters

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Schwitters.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Schwitters ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Schwitters è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Schwitters.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Schwitters, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Schwitters.

Autentichiamo Schwitters e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Schwitters. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Schwitters.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Schwitters sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Schwitters sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Schwitters ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Schwitters difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Schwitters, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Kurt Schwitters è stato un artista tedesco riconducibile a varie correnti ad egli contemporanee, come il dadaismo, il costruttivismo e il cubismo, noto per l’utilizzo nei suoi lavori del collage, del suono e del dattiloscritto. Schwitters gode inoltre della fama di scrittore e autore di liriche, avendo prodotto opere di poesia concreta, poesia breve, scritti e manifesti di critica d’arte, nonché la celebre poesia provocatoria An Anna Blume per la quale spesso viene ricordato.
Kurt Schwitters nasce ad Hannover nel 1887 e nel 1901 si trasferisce con la famiglia nella Waldstraße, che sarebbe diventata la sede di Merzbau, nucleo artistico formato dallo stesso Schwitters. Tuttavia, la sua formazione artistica prende forma all’Accademia di belle arti di Dresda ed è solo dopo aver fatto ritorno al paese natale che l’artista dà avvio alla propria carriera post-impressionistica. L’arte di Schwitters si avvicina all’espressionismo, all’epoca la corrente artistica prediletta in Germania, soprattutto grazie al gruppo Die Brucke. Nonostante i contatti frequenti con i gruppi dadaisti di Berlino, Zurgo e colonia, Schwitters si mantiene piuttosto isolato dalla corrente tedesca. L’opera più celebre dell’artista è probabilmente l’installazione di tipo work in progress e, pertanto, volutamente mai ultimata intitolata “Cattedrale delle Miserie Erotiche”, in piedi ad Hannover tra il 1923 e il 1944, anno in cui viene distrutta dai bombardamenti. Kurt Schwitters morirà quattro anni più tardi, l’8 gennaio 1948 a Kendal.
Pensi di possedere un’opera di Schwitters? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Schwitters.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.