Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Karl Schmidt

Karl Schmidt-Rottluff

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Schmidt-Rottluff.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Schmidt-Rottluff ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Schmidt-Rottluff è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Schmidt-Rottluff.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Schmidt-Rottluff, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Schmidt-Rottluff.

Autentichiamo Schmidt-Rottluff e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Schmidt-Rottluff. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Schmidt-Rottluff.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Schmidt-Rottluff sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Schmidt-Rottluff sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Schmidt-Rottluff ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Schmidt-Rottluff difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Schmidt-Rottluff, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Karl Schmidt nasce a Rottluff, in Sassonia, il 1° dicembre 1884 ed è stato un pittore tedesco conosciuto sotto il nome di Schmidt-Rottluff dal 1905. Studia architettura a Dresda e assieme a Ernst Ludwig Kirchner, Fritz Bleyl ed Erich Heckel fonda il nucleo espressionistico Die Brücke, del quale Schimdt-Rottluff suggerisce il nome pensando, appunto, ad un “ponte” (“Die Brücke” in tedesco significa proprio “il ponte”) con cui unire gli elementi artistici in fermento all’epoca. I soggetti prediletti dall’artista sono i ritratti e i paesaggi, mentre lo stile sembra intrecciarsi con l’arte di Van Gogh, Edvard Munch e con la pittura primitiva e africana. Nel 1911 Schmidt-Rottluff è a Berlino, dove entra in contatto con il cubismo, mentre dalla Prima guerra mondiale l’interesse vira dapprima sui soggetti religiosi, e poi sulla vita contadina. Come per molti suoi contemporanei, l’ascesa al potere del nazismo gli impedisce di continuare ad operare, in quanto considerato tra gli “artisti degenerati”, mentre sul finire della Seconda guerra mondiale l’attività può riprendere a pieno regime e continua a porre al centro di ogni opera la semplificazione. Schmidt-Rottluff muore a Berlino nel 1976, diciannove anni dopo la nomina di professore nella Scuola di belle arti della stessa città.
Pensi di possedere un’opera di Schmidt-Rottluff? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Schmidt-Rottluff.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.