Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Santi

GIOVANNI SANTI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Santi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Santi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Santi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Santi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Santi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Santi.

Autentichiamo Santi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Santi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Santi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Santi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Santi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Santi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Santi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Santi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Santi è stato un pittore, padre del grande Raffaello.
Nasce a Colbordolo (Urbino), tra il 1440 e il 1445. Così lo descrive Giorgio Vasari nelle Vite: 'pittore non molto eccellente, ma sì bene uomo di buono ingegno et atto a indirizzare i figliuoli per quella buona via che a lui, per mala fortuna sua, non era stata mostra nella sua gioventù'.
Sin da giovane decide di dedicarsi all'arte e comincia a svolgere l’apprendistato artistico in qualche bottega urbinate, riuscendo a raggiungere lo status di maestro negli anni compresi tra il 1465 e il 1475. Si hanno notizie di lui soltanto intorno agli ultimi anni della sua vita. Lavora per la corte di Urbino e per quella di Mantova. Anche le sue opere datate si riferiscono all'estremo periodo della sua operosità. Del 1484 è la Pala ora nel municipio di Gradara, del 1489 quella di Montefiorentino. Altre opere firmate sono la Madonna della Pinacoteca Civica di Fano e la Visitazione in S. Maria Nuova sempre a Fano; a Roma, nella Pinacoteca Vaticana un S. Gerolamo; la Madonna della Casa Santi ad Urbino; il Martirio di S. Sebastiano, nella Galleria Nazionale delle Marche e a Londra, presso la National Gallery, una Madonna col Bambino.

Pensi di possedere un’opera di Santi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Santi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.