Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Marietta Robusti

MARIETTA ROBUSTI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Robusti.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Robusti ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Robusti è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Robusti, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Robusti, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Robusti.

Autentichiamo Robusti e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Robusti. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Robusti.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Robusti sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Robusti sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Robusti ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Robusti difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Robusti, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Marietta Robusti nasce a Venezia nel 1554, figlia di Jacopo Robusti, detto il Tintoretto, frutto di una relazione prematrimoniale con una cortigiana tedesca Cornelia che poi non sarebbe stata portata all’altare (il Tintoretto sposò Faustina Episcopi da cui ebbe sette figli) e che morì lasciando la figlia in custodia al padre. Quest’ultimo le diede un’educazione artistica di alto livello.
All’età di sette anni la inserisce nella sua bottega, dove Marietta manifesta sin da piccola la forte propensione per il disegno. Tra lei e suo padre si instaura un rapporto speciale e la giovane inizia a collaborare con lui e successivamente con i fratelli Marco e Domenico.
La sua fama cresce al punto da ricevere l’invito a diventare pittrice di corte sia di Massimiliano II d’Austria che di Filippo II re di Spagna, ma per non allontanarsi da casa Marietta rifiuta l’invito, anche dietro consiglio del padre.
Per quanto riguarda la sua produzione pittorica le attribuzioni non sono certe, spesso la sua tecnica viene confusa con quella del padre. Sono poche le opere attribuite a Marietta. L’unico dipinto certo della pittrice è l’Autoritratto con in mano un madrigale di Verdelotto, a sottolineare anche il suo talento musicale, datato 1580 ed esposto alla Galleria degli Uffizi. Nel 1920, il Ritratto di un uomo con un bambino del 1585, conservato in Kunsthistorisches Museum, considerato per lungo tempo tra i migliori ritratti realizzati da Tintoretto, è stato attribuito a Marietta sulla base della sigla ‘M’ trovata nel dipinto.
Muore a Mantova nel 1590.

Pensi di possedere un’opera di Robusti? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Robusti.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.