Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Diego Rivera

Diego Rivera

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Rivera.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Rivera ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Rivera è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Rivera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Rivera, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Rivera.

Autentichiamo Rivera e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Rivera. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Rivera.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Rivera sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Rivera sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Rivera ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Rivera difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Rivera, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Diego Rivera, nome abbreviato di Diego María de la Concepción Juan Nepomuceno Estanislao de la Rivera y Barrientos Acosta y Rodríguez, nasce a Guanajuato l’8 dicembre del 1886 ed è noto in tutto il mondo come marito della celeberrima Frida Kahlo, che sposò nel 1929 e nel 1940, e per aver realizzato le opere murali concentrate soprattutto nel centro storico di Città del Messico. Iniziato alla conoscenza artistica dalle lezioni notturne all’Accademia di San Carlos, in cui conobbe il paesaggista José Maria Velasco, Rivera entra ben presto in contatto con artisti come Pablo Picasso, Alfonso Reyes e Amedeo Modigliani e, parallelamente a una vita privata travagliata e irrequieta, inizia a realizzate i suoi primi affreschi murali sugli edifici pubblici della città natale. Iscrittosi al Partito comunica messicano, è ospite dei festeggiamenti per la Rivoluzione Russa in Unione Sovietica, indice di un forte coinvolgimento politico soprattutto nelle tematiche sociali, che riproduce nelle sue opere dai colori vivaci, che sovente raffigurano persone umili in contesti politici. Le opere affrescate sul Palazzo nazionale a Città del Messico sono indubbiamente tra le più note, così come L’uomo controllatore dell’universo (1934) del Rockefeller Center di New York, da molti considerato simbolo del capitalismo. Tuttavia, a fronte dell’inclusione di un ritratto di Lenin nell’opera, l’artista si vede investito da una dose ragguardevole di critiche, seguite dall’ordine della copertura, dapprima, e della distruzione, poi, dell’opera stessa. Dopo aver lavorato all’illustrazione del Canto General di Pablo Neruda nel 1950, Rivera decide di dedicare gli ultimi anni della propria vita alla divulgazione delle opere della terza moglie Frida Kahlo, morta nel 1954. La vita di Rivera cessa il 24 novembre 1957 a Città del Messico.
Pensi di possedere un’opera di Rivera? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Rivera.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.