Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Ilja Repin

ILJA REPIN

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Repin.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Repin ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Repin è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Repin.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Repin, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Repin.

Autentichiamo Repin e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Repin. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Repin.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Repin sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Repin sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Repin ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Repin difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Repin, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Il'ja Efimovič Repin nasce a Čuguev nel 1844, nell’attuale Ucraina. L’artista è conosciuto per essere un importante pittore e sculture. Inizia la sua carriera artistica attraverso un apprendistato con un pittore di icone, ma nel 1866 si trasferisce a San Pietroburgo dove inizia a studiare presso l’Accademia Imperiale di Belle Arti. Vince la medaglia d’oro grazie al suo dipinto La Resurrezione della figlia di Giairo che gli permette di ottenere una borsa di studio e di viaggiare in Italia e a Parigi. Prende così spunto dagli Impressionisti francesi per il colore vivo e luminoso. I suoi quadri raffigurano principalmente contadini, pescatori e scene di vita di mercato. Nel 1878 si unisce al movimento artistico degli Ambulanti o Itineranti. Successivamente si stabilisce a San Pietroburgo e si sposta spesso all’estero. I suoi ritratti sono insuperabili per tutti i soggetti che rappresenta. Ricordiamo a tal proposito il ritratto di Musorgskij. Tuttavia, la sua opera più importante è del 1903 quando il governo russo lo incarica di realizzare una tela di 400 x 877 cm che rappresenti una sessione cerimoniale del Consiglio di Stato. Tra i suoi dipinti più complessi ricordiamo anche I cosacchi dello Zaporož'e scrivono una lettera al sultano di Turchia, ultimato nel 1891. Repin partecipa inoltre a varie mostre internazionali a Vienna, Parigi, Berlino, Venezia e Roma, e intraprende anche la carriera accademica come insegnante all’Accademia di San Pietroburgo. Muore infine a Kuokkala nel 1930. A lui è stato intitolato l'asteroide scoperto nel 1969, 2468 Repin.


Pensi di possedere un’opera di Repin? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Repin.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.