Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Odilon Redon

Odilon Redon

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Redon.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Redon ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Redon è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Redon, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Redon, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Redon.

Autentichiamo Redon e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Redon. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Redon.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Redon sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Redon sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Redon ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Redon difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Redon, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bertrand-Jean Redon, conosciuto come Odilon Redon, nasce a Bordeaux il 22 aprile 1840 da una famiglia benestante e trascorre l’infanzia osservando il paesaggio rurale attorno all’abitazione familiare a causa di una grave fragilità fisica e psicologica. La predisposizione per il disegno emerge all’età di quindi anni, periodo in cui prende lezioni da Stanislas Gorin e, anni più tardi, decide di dedicarsi completamente alla pittura. Nel 1860 partecipa alle esposizioni de la Société des Amis des Arts con “Paesaggi” e nel 1863 viene iniziato all’acquaforte da Rodolfo Bresdin, incontrato a Bordeaux. Tra il 1863 e il 1866 si registra il periodo di massima produzione artistica del pittore, con ben nove acqueforti prodotte in appena un anno, mentre gli anni 70 dell’ottocento lo vedono compiere svariati viaggi in Belgio e Olanda, apprendendo la tecnica del “papier report” da Fantin-Latour. Nel 1886, dopo la scomparsa dei fratelli Leo e Maria, dell’amico Bresdin e del suo primo figlio Jean, Redon riesce ad esporre al Salone di Bruxelles con Gauguin e conquista discreta fama eseguendo l’ultima serie litografica per Vollard ed esponendo al Salon d’Automne. Il 6 luglio 1916 Redon muore a causa di una banale influenza contratta durante le ricerche del figlio impiegato al fronte.
Pensi di possedere un’opera di Redon? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Redon.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.