Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Luigi Premazzi

LUIGI PREMAZZI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Premazzi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Premazzi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Premazzi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Premazzi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Premazzi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Premazzi.

Autentichiamo Premazzi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Premazzi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Premazzi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Premazzi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Premazzi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Premazzi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Premazzi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Premazzi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Luigi Premazzi è nato a Milano nel 1814. È noto per le sue splendide vedute urbane, la sua pittura scrupolosa e attenta al dettaglio, che conferiva ai suoi dipinti una preziosa valenza documentaria. Insieme ad altri importanti artisti quali Giovanni Migliara, Luigi Bisi, Canella e Inganni, il Premazzi è uno dei migliori rappresentanti del Romanticismo lombardo. Si forma presso l'Accademia di Brera a Milano, specializzandosi nella veduta prospettica. Esordisce a Brera nel 1833 con alcune vedute dedicate a facciate di chiese milanesi, eseguite con precisione ottica e rigore prospettico. Continuando ad esporre a Brera per tutti gli anni Trenta e Quaranta, si guadagna il favore del pubblico e della critica.
Negli anni Cinquanta si trasferisce a San Pietroburgo, in Russia, dove continua a lavorare come vedutista. Ottiene l'attenzione dell'Accademia Imperiale di Belle arti di San Pietroburgo, dove ottiene la cattedra di paesaggio.
Viaggia in Caucaso, Penisola Scandinava, Medio Oriente e raccoglie impressioni.
All' Ermitage di San Pietroburgo sono conservati diversi dipinti dell'autore.
Partecipa ad alcune mostre braidensi e alle Promotrici torinesi dal 1842 al 1881. A quella del 1842 è presente con undici opere tra cui Cortile dell'Arcivescovado di Milano, Corso di Porta Orientale, Veduta della Piazza di Moncalieri e Interno della Chiesa di San Fedele di Como. Nel 1882 espone a Torino alcune sue opere che narrano la sua esperienza fuori dall'Italia. Tra le vedute esposte: Caucaso, Varzia convento scavato nella roccia, Tiflis, Ponte Avlabar sul fiume Kur, ecc.
Dopo gli anni Cinquanta, si trova sempre all'estero.
Muore durante una spedizione a Costantinopoli nel 1891 a settantasette anni.

Pensi di possedere un’opera di Premazzi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Premazzi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.