Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Andrea Pozzo

ANDREA POZZO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Pozzo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Pozzo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Pozzo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Pozzo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Pozzo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Pozzo.

Autentichiamo Pozzo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Pozzo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Pozzo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Pozzo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Pozzo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Pozzo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Pozzo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Pozzo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Andrea Pozzo è stato un gesuita, architetto, pittore, decoratore e teorico dell'arte italiano, una figura significativa del tardo barocco, creatore di effetti ottici di sfondamento spaziale e prospettico, con scene complesse di figure e architetture.
Nasce a Trento il 30 novembre 1642. Ricevuta nella stessa città natia una prima educazione, si sposta a Venezia, dove viene avviato alla pittura: pur non essendosi formato alla scuola di maestri conosciuti, ha modo di attingere alle fonti della migliore sensibilità artistica del tempo, ricevendo stimoli che sono alla base della sua intera produzione artistica. Scolaro dei gesuiti a Trento, pur non essendosi formato alla scuola di maestri conosciuti, ha modo di attingere alle fonti della migliore sensibilità artistica del tempo, ricevendo stimoli che sono alla base della sua intera produzione artistica. È attivo a Milano (apparati per le quarantore, affreschi e pala d'altare in S. Fedele, 1669-75), a Genova (apparati celebrativi, decorazioni con figure allegoriche per la cappella di S. Francesco Borgia), a Mondovì (affreschi nella cupola di S. Francesco Saverio, 1676-77) e a Torino (affreschi nella chiesa dei SS. Martiri, 1678-79). Nel 1681 viene chiamato a Roma da padre Oliva dove realizza alcune delle sue opere di rilievo: le decorazioni nella cappella della Vigna (nell'attuale convento dei Frati minori di S. Antonio alle Terme a San Saba, 1682). Nel 1703 viene invitato da Leopoldo I a recarsi a Vienna, dove rimane fino alla morte. Ma prima di raggiungere la nuova destinazione ha il tempo di decorare il salone di palazzo Contucci a Montepulciano e lasciare opere di pittura e progetti per opere di architettura ad Arezzo, Trento e Belluno. Tra le opere viennesi va segnalata la decorazione dell'università, del palazzo Liechtenstein, del collegio dei Gesuiti (1704-09).
Muore a Vienna nel 1709, dopo una frenetica produzione artistica.

Pensi di possedere un’opera di Pozzo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Pozzo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.