Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Nicolas Poussin

Nicolas Poussin

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Poussin.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Poussin ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Poussin è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Poussin, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Poussin, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Poussin.

Autentichiamo Poussin e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Poussin. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Poussin.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Poussin sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Poussin sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Poussin ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Poussin difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Poussin, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Noto in Italia come Niccolò o Nicola Pussino, nasce a Les Andelys, in Normandia, il 15 giugno 1594 da una famiglia borghese e compiuti i 18 anni, lascia la famiglia per intraprendere la carriera di pittore, che i genitori non approvavano. L’artista, considerato un pittore autodidatta, inizia guadagnandosi da vivere con alcuni lavori che gli vengono commissionati, come la decorazione del Palazzo del Lussemburgo, alla quale collabora con Philippe de Champaigne. La fama giunge con la realizzazione delle sei tavole per Ignazio di Loyola, nel 1623, e giunto in Italia l’anno successivo, entra in contatto con alcune ricche famiglie romane grazie a Giambattista Marino. Al di là di pochi lavori significativi, come il “Martirio di Sant’Erasmo” per la Basilica di San Pietro a Roma, l’attività del pittore rimane caratterizzata da piccole commissioni. Al suo rientro in Francia, Poussin è accolto con grandi onori da Luigi XIII e Richelieu, che lo nominano primo pittore del re e direttore generale delle decorazioni dei palazzi di corte. L’esperienza si traduce, tuttavia, in non più di qualche tavola, come “Il trionfo della verità”, dopo la quale decide di congedarsi a Roma e dedicarsi alla realizzazione di svariate tavole mitologiche e bibliche: “Orfeo e Euridice”, “Orione cieco”, “I pastori dell’Arcadia” e “Le quattro stagioni”. Oramai gravemente malato, si spegne a Roma il 19 novembre 1665 e viene sepolto in posizione sconosciuta, nel rispetto della volontà dell’artista di non lasciare memoria di sé né alcuna tomba visibile.
Pensi di possedere un’opera di Poussin? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Poussin.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.