Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Lyubov Popova

LYUBOV POPOVA


Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Popova.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Popova ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Popova è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Popova, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Popova, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Popova.

Autentichiamo Popova e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Popova. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Popova.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Popova sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Popova sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Popova ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Popova difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Popova, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Ljubov' Sergeevna Popova nasce a Ivanovo nel 1889. Famosa per essere una pittrice e scenografa russa e sovietica ed esponente dei movimenti d’avanguardia russa come il cubismo, i cubo-futurismo, il costruttivismo e il suprematismo. Ljubov' Popova proviene da una famiglia di commercianti. Inizia a maturare la sua passione per l’arte sin dall’infanzia dove riceve le prime lezioni di disegno da un pittore amico di famiglia. Per quanto concerne la sua formazione artistica, nel 1907 inizia a prendere lezioni di pittura impressionista, mentre dal 1908 al 1909 segue i corsi di disegno e pittura presso la scuola Prečistenskij. Il suo stile impressionista emerge nella fase giovanile della sua carriera artistica come mostrano le opere La casa, Il ponte, Lavandaie, Covoni e il ritratto della sorella Ol’ga. Nel 1909 inizia a intraprendere diversi viaggi che la avvicineranno alla tradizione russa e alle icone del simbolismo. Rimane poi affascinata da Giotto a seguito di un suo viaggio in Italia. Nel 1911 organizza il suo primo studio dove disegna nudi e alberi dove emerge la lezione di Cézanne e l’arte neo-primitivista. Nel 1912 inizia ad interessarsi alle prime opere cubiste di Picasso e Braque e alla pittura post-impressionista francese. Nel 1913 inizia a lavorare nello studio di Tatlin e l’anno successivo partecipa alla sua prima esposizione con il gruppo “Fante di quadri”. Popova conosce nello studio di Tatlin le novità rappresentate dalle sue opere tridimensionali, da Tatlin definite rilievi pittorici o controrilievi, costituite dall'inserimento sul piano della tela da materiali in vetro, metallo o legno, prime espressioni del costruttivismo. Successivamente viaggia in Italia dove ha modo di interessarsi all’arte classica ma anche al futurismo. Infatti, nel 1915 partecipa a Pietrogrado alla Prima esposizione futurista di pittura, denominata Tranvia V.
La Popova muore nel 1924 a Mosca.

Pensi di possedere un’opera di Popova? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Popova.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.