Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Camille Pissarro

CAMILLE PISSARRO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Pissarro.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Pissarro ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Pissarro è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Pissarro, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Pissarro, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Pissarro.

Autentichiamo Pissarro e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Pissarro. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Pissarro.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Pissarro sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Pissarro sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Pissarro ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Pissarro difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Pissarro, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Camille Pissarro nasce a Saint-Thomas il 10 luglio 1830 e muore a Parigi il 13 novembre 1903.É stato un celebre pittore, autore di stampe e disegnatore. Di fronte alla sua passione per l’arte, dopo gli studi a Parigi, nel 1852 fugge a Caracas, insieme al pittore danese Fritz Melbye e, nel 1855 si trasferisce definitivamente a Parigi.
Camille Pissarro inizia in questo periodo i suoi studi legati all’arte, frequentando l’école des Beaux-Arts, dove ha modo di conoscere e approfondire le opere di Camille Corot, e frequentando l'Académie Suisse. Seguendo i suggerimenti di Corot, anch’egli si reca nelle cittadine di provincia per dipingere all’aria aperta. Successivamente conosce Claude Monet, e stringe amicizia con Cézanne e Guillaumin. Pissarro diventa assiduo frequentatore del Café Guerbois, luogo di fermento artistico e centro di discussioni sull’arte, esercitando una forte influenza su alcuni compagni tra cui Monet e Cézanne.I quadri di Pissarro sembrano anticipare il periodo impressionista per i colori liberi. Nel 1866 a causa della situazione economica difficile, Pissarro e la famiglia si trasferiscono a Pontoise. In questa fase, trovandosi a contatto diretto con la natura la sua pittura si fa sempre più sciolta e luminosa.
Nel 1867 Pissarro viene escluso dal Salon ufficiale e conseguentemente decide di firmare una petizione per un nuovo Salon des Refusés insieme a Monet, Bazille, Renoir e Sisley.
Durante la guerra franco-prussiana del 1870-71, la sua abitazione viene saccheggiata dai tedeschi e le sue opere distrutte. Pissarro decide così di trasferirsi in Inghilterra fino al 1872 \tquando torna in Francia e si dedica all’insegnamento della pittura “en plein air'; tra i suoi allievi vi è  Cézanne. Il suo percorso artistico oscilla tra lo stile impressionista e neoimpressionista prediligendo pennellate più libere rispetto all'inizio della sua fase artistica. È durante la fase finale della sua carrieera artistica che le sue opere sono largamente conosciute e vendute principalmente sia in Germania e negli Stati Uniti che in Francia.
Durante gli ultimi anni della sua vita Pissarro viene colpito da una malattia che gli impedisce di dipingere all’aria aperta ed è costretto a dipingere scene urbane della città dalla finestra. Pissarro è conosciuto non solo per la sua vasta produzione di dipinti e disegni, di paesaggi, vedute cittadine, ritratti, nature morte e scene di genere, ma fu anche il più prolifico autore di stampe tra gli impressionisti, cimentandosi in varie tecniche, a volte mescolandole.

Pensi di possedere un’opera di Pissarro? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Pissarro.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.