Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Pisanello

PISANELLO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Pisanello.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Pisanello ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Pisanello è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Pisanello, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Pisanello, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Pisanello.

Autentichiamo Pisanello e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Pisanello. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Pisanello.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Pisanello sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Pisanello sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Pisanello ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Pisanello difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Pisanello, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Antonio Pisano detto Pisanello, pittore e medaglista, nasce a Pisa o Verona prima del 1390. Giunge da Pisa a Verona ancora fanciullo intorno al 1395. Conosciamo molto poco della sua formazione in quanto le sue prime opere sono andate totalmente perdute. Lavora con i maggiori artisti del suo tempo, tra i quali spicca Gentile da Fabriano, con il quale collabora per gli affreschi oggi perduti della sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Venezia e per gli affreschi della basilica di San Giovanni in Laterano a Roma.
Rimangono della sua attività di affrescatore soltanto pitture minori o allo stato frammentario, tra le quali il ciclo della Cappella Pellegrini in Sant'Anastasia a Verona con le Storie di San Giorgio e di Sant'Eustachio di cui oggi ci resta la scena rappresentante il Congedo di San Giorgio dalla Principessa. Tra le opere giovanili ci restano la Madonna della quaglia, oggi al Museo Civico d'arte a Verona, e le quattro tavolette rappresentanti le Storie di San Benedetto.
Il Pisanello fu molto apprezzato al suo tempo anche come ritrattista: famoso è il Ritratto di Lionello d'Este, oggi all'Accademia di Carrara a Bergamo. L'artista, inoltre, fu un'abile medaglista; tra le sue medaglie, caratterizzate da una delicata eleganza del rilievo, ricordiamo quelle dell'Imperatore Giovanni Paleologo, di Filippo Maria Visconti, di Lionello d'Este e di Cecilia Gonzaga considerata il suo capolavoro. L'artista muore a Napoli intorno al 1455.

Pensi di possedere un’opera di Pisanello? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Pisanello.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.