Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Domenico Piola

DOMENICO PIOLA

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Piola.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Piola ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Piola è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Piola, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Piola, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Piola.

Autentichiamo Piola e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Piola. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Piola.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Piola sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Piola sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Piola ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Piola difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Piola, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Domenico Piola nasce a Genova nel 1627, fratello dei pittori Pellegro e Giovanni Andrea. È stato un pittore italiano tra i principali esponenti del barocco genovese. Inizialmente diventa apprendista nella bottega del fratello Pellegro e poi si reca a Roma nel 1643 per approfondire gli studi. Stringe amicizia con il maggiore artista genovese dell’epoca, Valerio Castello. Impegnato con il Castello nella vasta decorazione delle sale di palazzo Balbi Senarega, all’improvvisa morte di quest’ultimo (1659), il Piola ne eredita i cantieri, divenendo titolare della più affermata bottega pittorica a Genova e il maggior interprete delle grandi imprese decorative genovesi della seconda metà del XVII secolo; i Doria, gli Spinola, i Balbi e tutte le importanti famiglie della città si rivolgevano alla sua bottega per ornare i loro palazzi con le storie di eroi classici, di imperatori antichi, per celebrare le virtù dei committenti, e per le maggiori commissioni religiose delle chiese e dei conventi della città. Nel 1690 è autore della decorazione a fresco che ricopre interamente l’interno della Chiesa di san Luca, parrocchia gentilizia delle famiglie Spinola e Grimaldi, in collaborazione con il quadriturista Anton Maria Haffner: l’Incoronazione della Vergine (Cupola), le Storie di S.Luca (Coro). Qui dipinge anche la statua lignea del Cristo Deposto di Filippo Parodi.
Domenico Piola muore a Genova l’8 aprile 1703.

Pensi di possedere un’opera di Piola? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Piola.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.