Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Pierre Auguste Renoir

Pierre-Auguste Renoir

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Renoir.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Renoir ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Renoir è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Renoir, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Renoir, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Renoir.

Autentichiamo Renoir e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Renoir. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Renoir.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Renoir sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Renoir sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Renoir ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Renoir difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Renoir, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Pierre-Auguste Renoir nasce il 25 febbraio del 1841 a Limoges ed è stato tra i massimi esponenti dell’impressionismo, fornendo ai posteri, attraverso le sue opere, uno spaccato della vita bohemien ottocentesca degli artisti e degli scrittori europei. All’età di ventuno anni si iscrive all’Ecole des Beaux-Arts, dove fa amicizia con Alfred Sisley e Claude Monet, e ben presto si dedica alla pittura en plein air per cogliere i dettagli di luce e colore insieme ai suoi compagni. Renoir partecipa alla mostra allestita dal fotografo Nadar che darà vita alla corrente dell’impressionismo, di cui diventa ben presto un noto esponente. La moglie Aline è ritratta in svariate tele del pittore, come in “La colazione dei canottieri”, acquistando il meritato successo negli anni della maturità e ricevendo onorificenze come la legion d’onore nel 1900, il riconoscimento più alto della Repubblica francese.Renoir si guadagna ben presto la fama di uno degli artisti più poliedrici di tutta Europa, ma la salute dell’artista si aggrava a causa degli effetti dell’artrite reumatoide, che lo costringe alla sedia a rotelle, tanto che fu necessario legare il pennello al polso per dipingere il suo ultimo capolavoro, “Le bagnanti” (1919). Pur traendo beneficio dal clima mediterraneo di Cagnes-sur-Mer, in Costa Azzurra, e dalle comodità della vita borghese, la morte della moglie Aline nel 1915 spegne inesorabilmente la sua creatività e segna profondamente la vecchiaia dell’artista, che scompare il 3 dicembre 1919 nella villa dove abitava.
Pensi di possedere un’opera di Renoir? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Renoir.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.