Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Baldassarre Peruzzi

BALDASSARRE PERUZZI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Peruzzi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Peruzzi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Peruzzi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Peruzzi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Peruzzi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Peruzzi.

Autentichiamo Peruzzi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Peruzzi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Peruzzi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Peruzzi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Peruzzi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Peruzzi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Peruzzi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Peruzzi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Baldassarre Peruzzi nasce ad Ancaiano, in provincia di Siena nel 1481. È stato architetto e pittore, figura fondamentale del Rinascimento e della Roma di Raffaello Sanzio e Michelangelo Buonarroti.
Come pittore, Baldassarre si forma col Pinturicchio nel grande cantiere della Libreria Piccolomini che l’artista perugino affrescò agli inizi del Cinquecento, presso la Cattedrale di Siena. Sostenuto dal potente concittadino Agostino Chigi, banchiere che all'inizio del Cinquecento era tra gli uomini più ricchi d'Europa, dal 1505 si trasferisce a Roma, città che viveva un periodo artistico straordinario grazie a figure come Bramante e Raffaello, i quali lo influenzano notevolmente. A Roma il Peruzzi si occupa, oltre che del progetto di costruzione, anche di alcuni affreschi di una villa-palazzo (detta, dai successivi proprietari, Farnesina), come il soffitto della Sala di Galatea, e la Sala delle Prospettive, vero e proprio capolavoro in cui a fatica si riesce a distinguere il vero dall'illusione. Il loggiato, opera pittorica, sembra infatti affacciato su una bellissima vista in cui si scorgono dei paesaggi romani.
L'interesse per l'antico emerge nei dipinti romani (1503-1523), tra i quali spiccano gli affreschi in Sant'Onofrio (1506 circa), gli ornati di un «corridore» e di una «uccelliera» per Giulio II (1508-09 circa, scomparsi), gli affreschi della capp. Ponzetti in S. Maria della Pace (1516), dove è anche la Presentazione di Maria al Tempio (1523).
Lasciata Roma, a causa del Sacco del 1527, dove aveva lavorato per la fabbrica di S. Pietro dopo la morte di Raffaello, torna a Siena come architetto della repubblica. Muore a Roma nel 1536 vecchio e in povertà perché doveva mantenere una numerosa famiglia. Riposa nel Pantheon, non lontano da Raffaello.

Pensi di possedere un’opera di Peruzzi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Peruzzi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.