Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Norman Percevel Rockwell

NORMAN PERCEVEL ROCKWELL

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Rockwell.

È necessario avere un Certificato di autenticità (COA) per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Rockwell.

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Rockwell è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia del tuo dipinto, disegno o stampa di Rockwell.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua stampa di Rockwell, accedi ai nostri servizi di vendita. Per le opere di Rockwell offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa.

Autentichiamo Rockwell e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Rockwell. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per tutte le opere di Rockwell.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e stampe di Rockwell sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazioni.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Rockwell sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, disegno o stampa di Rockwell ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Rockwell difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Rockwell, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Norman Percevel Rockwell nasce a New York nel 1894. Fin da giovane mostra il proprio interesse per l’arte, in particolare per la pittura. Inizia i suoi studi alla The New York School of Art, ma non porta a conclusione il percorso e due anni dopo, si iscrive alla National Academy of Design. Infine, frequenta anche la Art Students League. Inizia a lavorare con l’arte ancora prima dei 16 anni quando viene incaricato di realizzare quattro diversi temi natalizi per cartoline d'auguri, mentre a 19 anni diventa direttore artistico delle riviste Boys 'Life e I Boy-scout of America (BSA). Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale l’artista si arruola come Artista Militare nella Marina, e non parteciperà nessun combattimento. Nel 1915 Norman Rockwell si trasferisce a New Rochelle (NY) dove divide lo studio con il vignettista Clyde Forsythe che lavorava al The Saturday Evening Post, e collabora con le riviste Life, Literary Digest e Country Gentleman. La collaborazione sarà fortunata tanto che Norman pubblicherà sulla rivista ben 321 copertine originale in 47 anni. Questi sono gli anni della sua maggiore produzione artistica. Nel 1939 Norman si trasferisce con la famiglia a Arlington nel Vermont e durante questa fase inizia a concentrarsi sulla vita della piccola provincia americana e sui problemi familiari. Durante la Seconda Guerra Mondiale Rockwell dipinge la sua celebre opera The Four Freedoms che si ispira al discorso delle quattro libertà fondamentali pronunciato dal presidente Franklin D. Roosevelt. L’opera viene pubblicata sul Post nel 1943 e poi esposta dal Dipartimento del Tesoro in 16 città americane. Purtroppo, a causa di un incendio nello studio dell’artista, numerose tele andranno perse insieme ad atri materiali. Nel 1953, a seguito della morte della moglie, Rockwell compone la sua autobiografia My Adventures as an Illustrator che presto diventerà un best-seller.
Negli anni ’60 si sposa nuovamente e inizia la sua collaborazione con la rivista Look dove ha modo di illustrare i suoi profondi interessi sociali, come i diritti civili, la lotta alla povertà e la conquista dello spazio. Nel 1973 al fine di salvaguardare la sua eredità artistica, Rockwell inizia a progettare il Norman Rockwell Museum a Stockbridge. Nel 1977 ottiene anche la Medaglia Presidenziale della Libertà.
Norman Rockwell muore l'8 novembre 1978 per un enfisema polmonare.

Pensi di possedere un’opera di Rockwell? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Rockwell.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.