Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Max Pechstein

Max Pechstein

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Pechstein.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Pechstein ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Pechstein è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Pechstein, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Pechstein, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Pechstein.

Autentichiamo Pechstein e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Pechstein. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Pechstein.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Pechstein sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Pechstein sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Pechstein ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Pechstein difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Pechstein, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Max Pechstein nasce a Zwickau il 31 dicembre 1881 ed è stato un pittore e un incisore tedesco, formatosi alla scuola d’arte della città natale e, dal 1902 al 1906, presso l’accademia d’arte di Dresda. Le influenze subite spaziano dall’espressionismo del Die Brucke, al fauvismo conosciuto in Italia e alle esperienze di Matisse e Van Gogh. Pechstein abbraccia così un espressionismo dal cromatismo acceso, ma pacato, dotato di minore violenza rispetto agli artisti dello stesso stile, per poi volgere lo sguardo alla Nuova Secessione, di cui si fa promotore nel 1908. Nel 1914 Pechstein si trova invece a Palau, nel Sud del Pacifico, dove conosce un mondo privo delle convenzioni europee. Le opere di questi anni raccontano il fascino per l’esotico subito dall’artista e l’armonia con la natura che spinge il pittore a dar vita a un’arte primitiva e talvolta violenta. Il successo riscosso dal pittore culmina negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, che lo vedono nominato membro dell’Accademia di Berlino, mentre sul finire della propria carriera artistica, Pechstein predilige una pittura più naturalistica e pacata rispetto agli slanci espressionistici del passato. Infine, a seguito dell’invasione nazista, Pechstein viene radiato dall’Accademia, per poi esservi reintegrato solo dopo la Seconda guerra mondiale. L’artista morirà a Berlino il 26 giugno 1995.
Pensi di possedere un’opera di Pechstein? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Pechstein.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.