Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Pieter Paul Rubens

Pieter Paul Rubens

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Rubens.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Rubens ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Rubens è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Rubens, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Rubens, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Rubens.

Autentichiamo Rubens e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Rubens. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Rubens.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Rubens sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Rubens sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Rubens ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Rubens difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Rubens, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Pieter Paul Rubens è senza dubbio tra gli artisti più significativi e influenti della pittura fiamminga, il cui stile fortemente drammatico e dinamico sarà preso come fonte di ispirazione da molti artisti barocchi. Rubens nasce a Siegen nel 1577 ed è apprendista di Tobias Verhaeght, anche se già all’età di ventuno anni può ritenersi un artista indipendente. Realizza da subito alcune tra le sue tele più celebri, come “Battaglia delle amazzoni” (1615) e “Peccato originale” (1617), simbolo di una scelta tematica che caratterizzerà l’intera carriera pittorica del giovane: il sacro e la mitologia. Compiuti i ventitré anni, Rubens si dedica a una vacanza-studio in Italia, dove può ammirare da vicino le opere di Michelangelo e Raffaello, Tiziano, Tintoretto e Veronese, anche se la città di Mantova cambierà il suo destino per sempre. Qui, infatti, Rubens incontra Vincenzo I Gonzaga, che ben presto lo nomina pittore di corte, grazie alla quale il giovane ha l’opportunità di viaggiare spesso sia all’interno che all’esterno della penisola. “L’adorazione dei pastori” (1608) risale proprio al periodo trascorso in Italia, che abbandonerà dopo ben otto anni per fare ritorno in Olanda, dove viene accolto con grande clamore. Ben presto, Rubens si rivela anche un grande imprenditore, mettendo su una bottega ad Anversa dove lavorava come in una catena di montaggio grazie alla collaborazione con vari apprendisti di varia specializzazione. Tra gli anni 20 e 30, Rubens è tra gli artisti più richiesti dell’epoca e riceve la chiamata di svariati personaggi illustri, come Filippo IV, Carlo I di Inghilterra e Maria de’ Medici, per la quale il maestro fiammingo realizza una serie di quadri monumentali volti a ripristinare la sua immagine agli occhi della corte. All’età di 53 anni, Rubens sposa Hèlène Fourment, una giovane di appena sedici anni, che compare in molte delle opere dell’artista (come “Il giardino dell’amore”) e che lascia trasparire la passione del pittore per i corpi formosi femminili. Dieci anni più tardi, Pieter Paul Rubens si spegne ad Anversa il 30 maggio 1640, all’età di 63 anni.
Pensi di possedere un’opera di Rubens? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Rubens.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.