Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Orcagna

ORCAGNA
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno dell’ Orcagna.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera dell’ Orcagna ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere dell’ Orcagna è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno dell’ Orcagna, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno dell’ Orcagna, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere dell’ Orcagna.

Autentichiamo Von Aachen e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere dell’ Orcagna. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera dell’ Orcagna.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni dell’ Orcagna sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere dell’ Orcagna sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni dell’ Orcagna ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni dell’ Orcagna difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere dell’ Orcagna, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Andrea di Cione Arcagnuolo, detto l' Orcagna nasce a Firenze da una famiglia di artisti. È ignoto l'anno di nascita, forse 1308, se veramente morì sessantenne come sostiene il Vasari.
Risulta immatricolato fra i pittori nel 1343, e solo nel 1352 all'arte dei maestri di pietra e legname, attestato come tra i migliori pittori di Firenze.
Si dimostra un artista molto valido soprattutto nei dipinti della sua fase matura: la pala della cappella Strozzi in S. Maria Novella, firmata e datata 1357 (iniziata nel 1354); il polittico con Madonna tra Santi della Galleria dell'Accademia (proveniente dalla SS. Annunziata e già in Santa Maria Maggiore); i frammenti del Trionfo della morte e del Giudizio Universale (Inferno) affrescati nella navata di Santa Croce, opera che possiede forza di suggestione nella sua teatrale tragicità.
Un affresco molto suggestivo, assegnato all'ultimo periodo di attività dell' Orcagna (1360-'65 circa), è la Crocifissione del Cenacolo di Santo Spirito.
L'ultima opera pittorica nota dell'artista, il San Matteo e storie nella Galleria degli Uffizi, è documentata nel 1368; ma, per sopravvenuta malattia e probabile conseguente morte, l'esecuzione viene proseguita da Iacopo di Cione, suo fratello.
L' Orcagna muore nel 1368.

Pensi di possedere un’opera dell’ Orcagna? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti dell’ Orcagna.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.