Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Emil Nolde

Emil Nolde

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Nolde.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Nolde ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Nolde è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Nolde, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Nolde, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Nolde.

Autentichiamo Nolde e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Nolde. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Nolde.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Nolde sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Nolde sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Nolde ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Nolde difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Nolde, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Pseudonimo di Emil Hansen, Emil Nolde nasce nel paese omonimo di Nolde, vicino al confine con la Danimarca, nel 1867 e in occasione del referendum sul confine tra Germania e Danimarca, Nolde rifiuta la nazionalità tedesca e mantiene quella danese. L’artista studia per diventare intagliatore e illustratore e insegna disegno ornamentale alla Scuola d’arte di San Gallo, in Svizzera. Dal 1904 Nolde si avvicina all’impressionismo e, successivamente, all’espressionismo, probabilmente sotto l’influenza di Gauguin e Munch, esponendo insieme al gruppo di espressionisti tedeschi Die Brucke. Il pittore si avvicina anche alla Secessione berlinese e a seguito di una malattia, la sua arte si fa cupa e drammatica, conoscendo però nuova vita grazie al primitivismo scoperto nei viaggi in Russia, Cina e Nuova Guinea. Un’opera importante della produzione di Nolde è “Gli Orafi”, realizzata nel 1919 e successivamente acquistata dal Cleveland Museum of Art quasi novant’anni più tardi. La seconda metà dell’esistenza dell’artista è caratterizzata, poi, dalla laurea ad honoris causa ricevuta dall’Università di Kiel, dalla partecipazione al Partito operaio nazionalsocialista tedesco dei primi anni 20 e dal periodo di persecuzione nazista che non vedeva di buon occhio il modernismo. Nolde è quindi costretto a lavorare in segreto con l’aiuto degli amici, adottando necessariamente uno stile più disteso.
Nolde si spegne a Seebüll, nella Germania del Nord, il 13 aprile 1956 e ad oggi è considerato uno dei massimi esponenti dell’espressionismo.
Pensi di possedere un’opera di Nolde? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Nolde.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.