Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Ben Nicholson

Ben Nicholson
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Nicholson.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Nicholson ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Nicholson è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Nicholson, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Nicholson, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Nicholson.

Autentichiamo Nicholson e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Nicholson. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Nicholson.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Nicholson sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Nicholson sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Nicholson ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Nicholson difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Nicholson, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

All’anagrafe Benjamin Lauder Nicholson, è stato un pittore britannico, nato a Denham il 10 aprile 1894. Figlio del noto attore William Nicholson, frequenta svariate scuole a Londra, La Tour e a Milano, finendo poi per recarsi a Pasadena. Il primo lavoro viene realizzato da Nicholson come disegnatore di teatro, producendo contenuti per l’opera Peter Pan, mentre al padre sono affidati i bozzetti della scenografia e i costumi. Nicholson si reca poi negli Stati Uniti per un’operazione alle tonsille, ma durante la sua permanenza in suolo americano, il fratello muore nei combattimenti della Prima guerra mondiale e la madre si spegne inaspettatamente a causa di un’influenza non curata. Nel 1922, Nicholson espone a Londra con evidenti richiami al Cubismo, facendo conoscenza della scultrice Barbara Hepworth (che sposerà nel 1938) ed Henry Moore. L’incontro con Piet Mondrian è inoltre particolarmente rilevante per Nicholson, subendo l’influenza dell’astrattismo cubista, anche se la sua più grande peculiarità consiste nel saper coniugare le tendenze europee in uno stile puramente personale. Nel 1955 si dedica alla sua personale presso la Tate Gallery di Londra, mentre tre anni più tardi è in Svizzera con la nuova moglie Felicitas Vogler. Benjamin Lauder Nicholson muore a Londra nel 1982.
Pensi di possedere un’opera di Nicholson? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Nicholson.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.