Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Gerardo Murillo

Gerardo Murillo

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Murillo.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Murillo ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Murillo è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Murillo, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Murillo, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Murillo.

Autentichiamo Murillo e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Murillo. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Murillo.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Murillo sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Murillo sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Murillo ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Murillo difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Murillo, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Gerardo Murillo Cornado è stato un pittore e scrittore messicano, conosciuto sotto lo pseudonimo di “Dr. Atl” “acqua” in lingua nagautl, con cui era solito firmare i propri lavori, assegnatagli da Leopoldo Lugones nel periodo di permanenza in Italia.
Murillo nasce a Guadalajara nel 1875 e successivamente ai numerosi anni di studio della pittura, all’età di ventuno anni entra nella National School of Fine Arts di Città del Messico. Ben presto, l’allora presidente Porfirio Díaz gli dona la possibilità di coltivare i suoi studi in Europa, assegnandogli un vitalizio che gli permetterà di approfondire le proprie conoscenze all’Università di Roma. Tuttavia, Murillo decide di far ritorno in Messico a seguito del colpo di stato di Victoriano Huerta nel 1913 per mettersi al servizio di Venustiano Carranza e lottare al fianco dei costituzionalisti. Ricevuta la Medaglia d’Onore Belisario Domínguez dal Senato messicano, muore il 15 agosto 1964 a Città del Messico.
Al di là di alcuni dipinti ispirati ad alcune celebri correnti europee, come il post-impressionismo, Murillo viene ricordato per aver fondato il giornale Action d’Art a Parigi nel 1913 e, di ritorno in Messico, l’Accion Mundiale nel 1916. Murillo fu inoltre compagno di Diego Rivera e David Alfaro Siqueiros, nonché autore di svariate pubblicazioni in materia di arte popolare e politica e di dipinti paesaggistici.

Pensi di possedere un’opera di Murillo? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Murillo.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.